• Home / CITTA / Reggio Calabria / Motta San Giovanni (RC): Assemblea permanente in Consiglio comunale su area Comunia”

    Motta San Giovanni (RC): Assemblea permanente in Consiglio comunale su area Comunia”

    Così ha deciso il Consigliere comunale di Motta San Giovanni Dott. Domenico MALLAMACI, per porre fine ai persistenti fumi che invadono riviera mottese dopo l’incendio di Comunìa

    .

    Domenico MALLAMACI  candidato di Motta San Giovanni a Sindaco alle comunali dell’11 giugno 2017 con la lista  “ INSIEME È-VENTO DI FUTURO”, per dare voce ad una comunità che in questi anni si è sentita inascoltata, ha indettoun’Assemblea permanente nella sede municipale di Motta San Giovanniper porre fine ai persistenti fumi che, dopo l’incendio di Comunìa, invadono la riviera mottesea seguito della combustione dei fanghi di depurazione della società ECOSERVICE, già da tempo posta sotto sequestro.

    Dopo le segnalazioni sin dai primi di Agosto sulla pericolosità dei fumi da combustione dei fanghi a seguito dell’incendio in località Comunìarivolti agli organi competenti da Vincenzo CREA referente unico dell’ANCADICe riportati dai mezzi di comunicazione, anche il Sindaco di Motta San Giovanni si è adoperato fattivamente per la risoluzione del problema ecologico-ambientale, ma – purtroppo – ancora permane l’acre odore del fumo.

    La datadi inizio dell’Assemblea permanente” verrà ufficializzata dopola necessaria autorizzazione delle forze dell’ordine. Ed intanto, la comunità mottese tutta chiede al riguardo un immediato risolutivo intervento degli organi competenti.