• Home / CITTA / Reggio Calabria / Il 1° settembre l’iniziativa “Giovani per La Strada. Riabitare Reggio per non doverla lasciare

    Il 1° settembre l’iniziativa “Giovani per La Strada. Riabitare Reggio per non doverla lasciare

    Martedì 1° settembre alle ore 19:00, sul piazzale della stazione Lido di Reggio Calabria, le candidate e i candidati de La Strada e di Riabitare Reggio terranno un eventoper incontrare i giovani reggini e dialogare con loro sulle prospettive di vita nel contesto della nostra città. Reggio Calabria “non è un paese per giovani”, verrebbe da dire. Le difficoltà di accesso al mondo del lavoro, un panorama culturale e un tessuto sociale non sufficientemente integrati col contesto europeo ed internazionale, le sensazioni di isolamento e di straniamento che attanagliano molte ragazze e molti ragazzi che si affacciano alle sfide della vita adulta, saranno al centro della discussionecon il gruppo de La Strada e di Riabitare Reggio.Dopo la presentazione e alcune testimonianze, si discuterà di problemi, di proposte e di una visione della città a misura delle legittime aspirazioni delle nuove generazioni.

    La Strada e Riabitare Reggio portano ancora una volta avantidei temi molto cari alla coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Reggio Calabria di Saverio Pazzano: la restanza, il partire, il tornare, la possibilità di scegliere dove vivere senza essere costretti a lasciare Reggio per mancanza di prospettive.