• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Il Cis promuove la conferenza “La Cina fra innovazione e tradizione”

    Reggio Calabria – Il Cis promuove la conferenza “La Cina fra innovazione e tradizione”

    Mercoledì 19 agosto 2020, alle ore 18:00, nel giardino della Biblioteca comunale “De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, con il patrocinio della Città di Reggio Calabria, nell’ambito dell’”Estate reggina 2020”, promuove la conferenza “La Cina fra innovazione e tradizione”.

    Introduce l’incontro la dott.ssa Irene Calabrò, responsabile dell’assessorato alla Cultura e alla valorizzazione del Patrimonio Storico-Artistico del comune di Reggio Calabria, converserà con il pubblico presente il Prof. Tito Lucrezio Rizzo, già Consigliere titolare dell’Organo centrale di Sicurezza Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, componente Comitato Scientifico Cis. Seguiranno gli interventi programmati dell’avv. Giuseppe Verdirame, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Studi Politici, componente Comitato Scientifico Cis, e della prof.ssa Rosaria Catanoso, docente di Filosofia, Presidente giovani del Cis. la Cina post maoista ha acquisito il ruolo di prima attrice, anche attraverso il rilancio dell’antico percorso noto come “La via della seta”. Gli scambi culturali, le relazioni commerciali, lo sport, i viaggi e lo studio del diritto romano, sicuramente, contribuiscono a formare una nuova generazione di dirigenti sempre più lontana dalle ingessature dogmatiche degli anziani rappresentanti del vecchio sistema ideologico. L’ingresso del pubblico nei locali della Biblioteca è contingentato alla disponibilità dei posti a sedere. Tutti devono essere provvisti di mascherina e mantenere una distanza minima interpersonale di un metro e mezzo.