• Home / CITTA / Reggio Calabria / A Palazzo Campanella insediata la quinta Commissione regionale per le Riforme

    A Palazzo Campanella insediata la quinta Commissione regionale per le Riforme

    Si è insediata oggi a Palazzo Campanella la quinta Commissione regionale per le Riforme, presieduta dal consigliere Raffaele Sainato.

    Presenti e votanti 6 componenti, l’organismo consiliare ha eletto alla carica di vicepresidente (a norma del Regolamento interno, quale consigliere più anziano a parità di voti), il consigliere Marcello Anastasi (Io resto in Calabria). 4 le schede bianche; una preferenza per il consigliere Flora Sculco.

    “Sono compiaciuto per l’elezione del collega Anastasi alla carica di vicepresidente e sono certo – ha detto il presidente Sainato –  che lavoreremo nell’interesse dei calabresi.  Intendo svolgere il mio ruolo con alto senso di responsabilità e secondo una impostazione improntata ai criteri di collaborazione e condivisione nella piena osservanza delle prescrizioni dello Statuto e del Regolamento regionale”.

    Da parte sua, il neo vicepresidente Anastasi ha dichiarato: “Prendo atto del risultato, dopo aver preliminarmente anticipato di volermi attenere, per senso di correttezza e responsabilità, a quanto indicatomi dalla coalizione di appartenenza”.

    Hanno partecipato ai lavori il consigliere Giovanni Arruzzolo (Fi), segretario dello stesso organismo e i componenti: Marcello Anastasi (Io resto in Calabria), Clotilde Minasi (Lega Salvini), Nicola Paris (Unione di Centro), Flora Scuclo (Democratici Progressisti – Calabria).