• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Il Planetario realizza un video per gli auguri di Pasqua
    Reggio Calabria, Olimpiadi di Astronomia: in 140 accedono alla seconda fase

    Reggio Calabria – Il Planetario realizza un video per gli auguri di Pasqua

    Di seguito la nota diffusa dal Planetarium Pytahgoras Città Metropolitana di Reggio Calabria

    Cari Amici e Soci,

    con il seguente video: https://drive.google.com/file/d/19TL-ZY_GbC6gRP7llw_cvP-F71N68bKZ/view?usp=sharing ,

    noi, gruppo del Planetario, intendiamo rivolgere a ciascuno di voi e ai vostri cari il nostro augurio per una serena Pasqua.

    Il video realizzato da Marica Canonico, vede la partecipazione del Responsabile scientifico del Planetario Pythagoras, Angela Misiano, e di Marco Romeo, Rosario Borrello e Marica Canonico dello Staff del Planetario Pythagoras di Reggio Calabria.

    Il video ha lo scopo di unirci virtualmente, alle persone, e sono moltissime, che con passione e affetto seguono ogni nostra iniziativa e perché no, anche tutti coloro che ancora il Planetario non lo conoscono.

    Il tema di questo video si lega alla Settimana Santa appena iniziata. Cerchiamo di spiegare perché la celebrazione della Santa Pasqua, che culmina con la memoria della Resurrezione di Cristo, cambia di anno in anno.

    Con nostra immensa gioia, al video si sono uniti, non solo per gli auguri di Pasqua ma anche per raccontarci le loro esperienze, i ragazzi delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, in ordine di apparizione: Filippo Nucera, Vittoria Altomonte, Alexia Verduci, Martina Ravenda, Andrea Labate, Antonino Margariti.

    Si ringrazia, inoltre, per aver prestato la sua voce al video, il Prof. Enzo Zolea.

    Con la speranza che questa situazione di emergenza sanitaria passi al più presto e che ci possiamo nuovamente incontrare al Planetario per “riveder le stelle”, vi porgiamo

    cari saluti.

    Planetarium Pytahgoras Città Metropolitana di Reggio Calabria

    Società Astronomica Italiana Sezione Calabria