• Home / Primo piano / Falcomatà: “Ho chiesto ad Asp di comunicare i dati giornalieri”

    Falcomatà: “Ho chiesto ad Asp di comunicare i dati giornalieri”

    “La battaglia sull’aumento del numero dei tamponi, oltre al Gom anche l’Asp li sta facendo. Ho chiesto al dottore Bray di comunicare l’esito di giornata, come fa l’ospedale in modo da avere un numero completo sulle attività che si fanno”.

    Così il Sindaco Giuseppe Falcomatà si è soffermato sulla questione tamponi nella diretta avuta con i suoi follower sulla propria pagina Facebook.

     

    “La Città Metropolitana – ha proseguito Falcomatà – farà la sua parte. Ho dato autorizzazione ad un prelievo di 100.000 euro con il quale verranno acquistati dispositivi di protezione individuale (camici, mascherine, guanti e quant’altro), ma con il quale verranno acquistati i primi duemila tamponi da distribuire al Gom e all’Asp di Reggio Calabria. E’ questo il metodo di lavoro che ci siamo dati sia con Asp che con Gom. Acquistarli tutti in una volta aveva poco senso, dobbiamo cosentire di farli nel più breve tempo possibile. Acquistando noi i tamponi daremo un indirizzo rispetto alle persone che beneficeranno di questi tamponi. Le priorità saranno nei confronti di quei lavoratori che sono più esposti”.