• Home / CITTA / Reggio Calabria / Coronavirus – Villa Elisa Cinquefrondi: “1 positivo su 47 tamponi”

    Coronavirus – Villa Elisa Cinquefrondi: “1 positivo su 47 tamponi”

    Di seguito la nota diffusa dalla clinica privata Villa Elisa – Come comunicato nei giorni scorsi, per uno dei nostri pazienti, arrivato qualche giorno prima da un vicino ospedale, si è reso necessario programmare un trasferimento tramite 118 a causa di un’ischemia cardiaca. Abbiamo poi appreso che il paziente è risultato positivo al Covid19.
    Nella giornata di ieri è stato completato lo screening su tutti i pazienti e tutti gli operatori in servizio. Questa mattina abbiamo ricevuto i risultati relativi ai primi tamponi, quelli effettuati in data 2 aprile.
    Su 47 tamponi effettuati 46 sono risultati negativi e solo 1 positivo.
    Si tratta di un operatore sanitario per il quale sono già state attivate le misure previste per il controllo del contagio. Posto in quarantena obbligatoria domiciliare, non presenta alcuna sintomatologia.
    Anche i pazienti ricoverati e gli altri operatori attualmente in servizio presso la struttura sono attualmente asintomatici.
    La Direzione della struttura rimane in contatto costante con il Sindaco del Comune di Cinquefrondi e con la locale stazione dei Carabinieri: il clima è di assoluta collaborazione.
    Sarà cura della Direzione Sanitaria aggiornare puntualmente circa eventuali sviluppi.