• Home / Primo piano / Coronavirus Reggio Calabria – Gom rileva 1 contagiato su 160 tamponi. Restano ignoti i dati Asp. 42 i ricoverati

    Coronavirus Reggio Calabria – Gom rileva 1 contagiato su 160 tamponi. Restano ignoti i dati Asp. 42 i ricoverati

    La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 160 soggetti. Di questi, 1 è risultato positivo al test oltre il paziente di ieri che era da confermare.
    I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 42: 36 in degenza ordinaria e 6 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 11 (compreso il signore deceduto all’ospedale di Melito Porto Salvo) così come 11 sono i pazienti dimessi perché guariti.
    Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

    I dati Asp dell’altro laboratorio risultano al momento ignoti. Si conosce, però, che la Protezione Civile ha ufficializzato 201 casi a Reggio per un +6 generale in cui si incastra il dato del Gom.