• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Memorial in ricordo dell’artista Carmelo Zoccali

    Reggio Calabria – Memorial in ricordo dell’artista Carmelo Zoccali

    L’ associazione Divina  Luce  organizza  un  memorial in ricordo dell’ artista Carmelo Zoccali.
    Vogliamo ricordare la figura di mio fratello spiega la presidente dell’ associazione Divina luce Giovanna Zoccali con il primo concorso canoro dedicato alla sua memoria.
    La musica era la sua passione amava interpretare brani di vari  artisti italiani e tra questi in particolare il repertorio di Adriano Celentano. “Zomas”,cosi si faceva chiamare Carmelo Zoccali, studio’ canto , chitarra ,e metrica comparata con importanti maestri e durante la sua carriera si esibì non solo nelle piazze italiane ma anche in Canada e in Australia Partecipo nel 1992 al nuovo Cantagiro.Il casting del primo concorso canoro in memoria di “Zomas ” si terrà il 5 marzo in via Torricelli Ferrovieri discesa Vico furnari n. 16  dalle ore 15 alle ore 18. Il nostro obiettivo, conclude Giovanna Zoccali, è  quello di far rivivere grazie all’esibizione dei partecipanti l’amore per  la musica  e per il canto, due passioni che hanno accompagnato la vita di mio fratello.
    Stiamo lavorando ad un Gran Galà  della musica dedicato a Zomas che si svolgerà sia a Reggio Calabria che a Bagnara Calabra.