• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria, Caracciolo (FI): “Utilizzare questi giorni di stop delle lezioni per una seria disinfestazione di scuole e strade”
    Mary Caracciolo

    Reggio Calabria, Caracciolo (FI): “Utilizzare questi giorni di stop delle lezioni per una seria disinfestazione di scuole e strade”

    Di seguito la nota diffusa da Mary Caracciolo – Capogruppo Forza Italia – Urge una disinfestazione e disinfezione delle scuole del Comune di Reggio e delle nostre strade.

    Occorre che il Comune utilizzi questi giorni di stop delle attività scolastiche, sicuramente particolari per tutta la nostra Nazione, per consentire il ripristino della salubrità delle scuole e delle aree esterne, spesse volte lasciate alla naturale incuria.

    Inoltre è importante e fondamentale una attività di disinfestazione e disinfezione delle strade reggine che al momento si caratterizzano in negativo per presenze poco gradite come per l’appunto per la presenza di topi e blatte.

    Troppi i giorni in cui permangono i rifiuti nelle nostre strade e sotto le nostre case, per cui è inevitabile individuare provvedimenti seri per il ripristino della salubrità.

    Infatti, la particolare situazione che stiamo vivendo a livello nazionale dovrebbe ancor più farci riflettere sull’opportunità di provvedimenti comunali incisivi volti a salvaguardare la salute dei cittadini e dei nostri bambini.

     

     

    Mary Caracciolo  – Capogruppo