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    La CNA potenzia l’operatività digitale per rispondere alle esigenze di cittadini e imprese

    La CNA potenzia l’operatività digitale per rispondere alle esigenze di cittadini e imprese nella fase di emergenza sanitaria. Il Patronato Epasa-Itaco, fedele al motto #iorestoacasa,assicura su tutto il territorio nazionale, la fornitura di servizi on line per evitare gli sportelli e per poter fare tutto da casa come se si fosse di fronte ad un operatore.  #NoiCiSiamo è la parola d’ordine per rispondere ai bisogni delle persone.

    Andando sul sito www.epasa-itaco.it, senza mandare mail o telefonare è possibilechiedere tutte le prestazioni che la legge stabilisce in materia di welfare e per l’emergenza Coronavirus.

    I cittadini possono chiedere online prestazioni come il congedo e le indennità per lavoratori dipendenti e autonomi, il congedo parentale, il bonus baby sitter, oppure i permessi retribuiti. In pratica tutte le misure varate per sostenere le famiglie italiane chiuse in casa con figli a carico, spesso senza più il supporto dei nonni.

    Sul terreno anche misure come la proroga dei termini per la presentazione delle domande di disoccupazione NASpI e DIS-COLL e la proroga dei termini di decadenza per le prestazioni previdenziali e assistenziali, tutte da attivare tramite domanda.

    E tutte le domande online, in tempo reale, anche per tutti gli altri ammortizzatori sociali già in essere.