• Home / Primo piano / Coronavirus Reggio Calabria – I dati del Gom: 34 ricoverati (6 in terapia intensiva), 1 morto (8 totali). 155 i contagiati totali

    Coronavirus Reggio Calabria – I dati del Gom: 34 ricoverati (6 in terapia intensiva), 1 morto (8 totali). 155 i contagiati totali

    La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi è deceduto un uomo di 80 anni. Il paziente, precedentemente ricoverato in Neurologia a causa di un ictus, era ricoverato in Terapia Intensiva ed era affetto da altre patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari.

    Nella giornata di oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 152 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 2 sono risultati positivi al test.

    I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 34: 23 in Malattie Infettive, 5 in Pneumologia e 6 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 8, mentre quelli dimessi perché guariti sono 7.

    Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

    Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

    Si ricorda che il comunicato del Gom non quantifica più il totale dei casi di Reggio Calabria, poiché da qualche giorno è un attivo un altro laboratorio dell’Asp che fa i tamponi sulla popolazione.  Per il consuntivo dei casi nel reggino occorre affidarsi al comunicato della Protezione Civile che parla di 155 persone contagiate da coronavirus (clicca qui per il comunicato).