• Home / Primo piano / Coronavirus Reggio Calabria – Falcomatà annuncia: ‘Supermercati chiusi la domenica e orario ridotto, droni in volo per controllare le strade’

    Coronavirus Reggio Calabria – Falcomatà annuncia: ‘Supermercati chiusi la domenica e orario ridotto, droni in volo per controllare le strade’

    “Ho deciso, rivedendo la mia posizione attuale, di chiudere i supermercati la domenica e di invitare i gestori della grande e media distribuzione a rimodulare gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali”.

    Lo ha annunciato il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, aggiungendo:”E’ un provvedimento preso a tutela dei lavoratori, sottoposti a turno di lavoro stressanti. Ma è anche a tutela di ognuno di no, perché riduce le possibilità di spostamento. E’ una decisione presa in piena sinergia istituzionale”.

    Il Sindaco ha benedetto la chiusura “Chiusura al passeggio e al traffico pedonale a chiusura del porto di Regigo Calabria” scelta della Capitaneria di Porto.

    A ciò ha aggiunto di aver scritto alla società che si occupa del collegamento marittimo nello Stretto con le navi più grandi affinché si rivedano la decisione di limitare fortemente le corse, creando disagi a tanti pendolari, tra cui diversi operatori sanitari, che si spostano per lavoro tra Reggio Calabria e Messina.

    Falcomatà ha annunciato che sono in volo i droni della Polizia Municipale che stanno mappando il traffico e la presenza pedonale nelle strade.  Bisogna restare nei propri domicili. “Purtroppo – ha detto il Sindaco –  tutto questo non è ancora chiaro a tutti. Stamattina in Via Montevergine Petti ho incontrato un nostro cittadino che faceva la corsetta assieme ad una cane visibilmente stremato. Gli ho detto che non era Will Smith e ‘passa pa casa'”

    Il video di Giuseppe Flacomatà:

    Emergenza coronavirus 20 marzo

    Ulteriori misure restrittive e altre importanti novità.

    Pubblicato da Giuseppe Falcomatà su Venerdì 20 marzo 2020