• Home / Primo piano / Coronavirus Reggio Calabria, Falcomatà alla stazione centrale e in giro per la città: ‘La situazione è sotto controllo’ (VIDEO)

    Coronavirus Reggio Calabria, Falcomatà alla stazione centrale e in giro per la città: ‘La situazione è sotto controllo’ (VIDEO)

    Nella tarda serata di ieri si è diffuso un certo allarme per treni in partenza da Milano e diretti al Sud (Palermo e Lecce).

    Il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha scelto di perlustrare la città per verificare la reale situazione cittadina.

    I controlli delle forze dell’ordine e la risposta dei cittadini stanno rendendo la situazione ,al momento, decisamente migliore rispetto a quella di altre città.

    “Sono venuto – ha detto – in stazione a verificare di persona una situazione che stiamo già monitorano assieme a Prefetto e Questore. E’ arrivato un solo treno da Torino con tre passeggeri che sono stati controllati. Il prossimo treno arriverà a Villa San Giovanni alle 14.20 ed anche su questo sono stati predisposti accurati controlli come è sempre successo negli ultimi giorni. La situazione è sotto controllo”.

    “Anche stamattina – ha detto il Sindaco – la città sta rispondendo bene.

     

    Ecco le informazioni date dal Sindaco:

    Emergenza coronavirus 14 marzo

    Ieri sera si sono diffuse notizie false in merito all’arrivo di treni “carichi” di meridionali dal nord Italia.Sono venuto a verificare personalmente la situazione ed ho fatto un giro in città per vedere come procedono i controlli.Il Campo Coni è aperto solo per i tesserati, dobbiamo mettercelo in testa, i parchi sono chiusi.Vi aggiorno in questo video.

    Pubblicato da Giuseppe Falcomatà su Sabato 14 marzo 2020