• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Convegno dal titolo: “Lo stato dell’informazione locale in Calabria”

    Reggio Calabria – Convegno dal titolo: “Lo stato dell’informazione locale in Calabria”

    Il Co.Re.Com. Calabria sta organizzando per la giornata del 06 marzo p.v., a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, il convegno dal titolo: “Lo stato dell’informazione locale in Calabria”.

    Tale convegno, per il quale è prevista la partecipazione degli editori e dei direttori delle testate giornalistiche, anche on-line, operanti in Calabria, prenderà ad esame lo stato dell’informazione locale nelle singole realtà territoriali e il ruolo del servizio pubblico, con un focus particolare sull’ambito locale, al fine di condurre una disamina approfondita dei sistemi regionali e mettere in luce le diversità territoriali, nonché eventuali criticità sotto il profilo del pluralismo informativo.

    Tra gli argomenti trattati sarà analizzato il concetto dell’informazione locale nelle sue diverse dimensioni; in primo luogo, per quanto riguarda l’informazione prodotta sul territorio, prendendo in esame tutte le fonti informative che concorrono a formare il tessuto editoriale. L’analisi dell’informazione di territorio prenderà in considerazione anche la domanda di informazione a livello locale.