• Home / CITTA / Reggio Calabria / Erica Filocamo e la sua musica d’autore pronti al debutto al Teatro Primo

    Erica Filocamo e la sua musica d’autore pronti al debutto al Teatro Primo

    Parole. Sussurrate, modulate, gridate, cantate, scritte, orali, taciute, perdute. Questo è Edace. La storia di una donna che si batte contro tutto e tutti per essere se stessa. Combatte, più di ogni cosa, contro se stessa. La scommessa di portare in teatro la graffiante malinconia, la struggente saudade di chi compone musica, di chi canta la vita e le sue vacuità estreme è servita.
    Lo spettacolo di Erica Filocamo, con i testi di Domenico Loddo è pronto ad andare in scena al Teatro Primo di Villa San Giovanni il prossimo 21 marzo
    Erica Filocamo è una giovane cantautrice messinese, anzi “cantattrice”, come si definisce lei stessa ed è proprio da un intrigante e continuo intreccio tra musica e parole, dal rincorrersi tra le sensazioni che da queste originano per poi, tradursi, ancora, in testi di scena, che nasce lo spettacolo
    “Non somiglio all’immagine di me. Mi specchio e vedo una sconosciuta. No, non possiamo avere lo stesso nome. Edace… Se qualcuno lo pronuncia, tu non puoi permetterti di rispondere al posto mio” dice la protagonista, Edace, che da il nome allo spettacolo e all’intero album musicale, già pubblicato.
    Questa è una storia che avanza tra recitati e canzoni e non da tregua alle emozioni che la percorrono da cima a fondo. Ogni nota, ogni frase, ogni silenzio, se ne sta li a mostrare la ferocia dello scontro con la vita, che è una struggente meraviglia che vale sempre la pena di vivere fino in fondo.
    Perchè, come recita la canzone principale dell’album di Erica, diventato, poi, concetto portante dello spettacolo
     “E’ questione di paure, è questione di bugie / E’ questione di paure / lo sai / le tue contro le mie…”
    Teatro Primo – Via delle Filande, 29 – Villa San Giovanni (Rc)
    Per prenotazioni
    3476973297 – Posti limitati