• Home / CALABRIA / Regionali, Nucera: “Provvedimento per garantire sconti trasporti per calabresi fuorisede”

    Regionali, Nucera: “Provvedimento per garantire sconti trasporti per calabresi fuorisede”

    Di seguito la lettera di Giuseppe Nucera rivolta al Governatore della Calabria Mario OLIVERIO e al presidente del Consiglio Regionale della Calabria Nicola IRTO

     

    “In occasione delle prossime elezioni regionali, nelle scorse settimane attraverso alcuni interventi in diverse trasmissioni televisive e una nota stampa avevo lanciato la proposta di sostenere economicamente le spese di trasporto per i calabresi domiciliati fuori dalla nostra regione.

     

    Sono tanti infatti i cittadini intenzionati a tornare in Calabria per partecipare democraticamente alle prossime elezioni regionali, ma impossibilitati per i costi proibitivi del biglietto di trasporto.

     

    Con le festività natalizie appena trascorse, molto difficilmente chi studia o lavora fuori dalla Calabria potrà permettersi di tornare nuovamente per votare il prossimo 26 gennaio. Lo ritengo profondamente ingiusto e per questa ragione rinnovo l’appello, stavolta facendone direttamente richiesta ai rappresentanti dell’istituzione regionale.

     

    Chiedo al Governatore uscente Mario Oliverio e il presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto di impegnarsi rapidamente, ognuno per le proprie competenze, al fine di adottare un provvedimento urgente che assicuri ai calabresi fuorisede di avere sconti e agevolazioni sui costi di trasporto a\r per la Calabria così da permettere loro di partecipare al voto il prossimo 26 gennaio.

     

    E’ un atto di civiltà, è un gesto di vicinanza che dobbiamo verso chi ama la Calabria e vuole partecipare attivamente attraverso le urne alle prossime elezioni regionali.

     

    In attesa di un riscontro, grazie e buon lavoro.

     

    Giuseppe NUCERA