• Home / In evidenza / E’ morto il padre di Mimmo Lucano, Saviano: ‘Ha resistito quando costringevano suo figlio a stare lontano’
    Ph. Facebook

    E’ morto il padre di Mimmo Lucano, Saviano: ‘Ha resistito quando costringevano suo figlio a stare lontano’

    E’ un rapporto particolarmente stretto quello che lega Roberto Saviano e Mimmo Lucano.  L’ex Sindaco di Riace ha avuto spesso a fianco il giornalista e scrittore, soprattutto quando è stato investito da un’inchiesta giudiziaria che ha smontato il modello di accoglienza del paese in provincia di Reggio Calabria.

    Roberto Saviano torna a manifestare vicinanza nei confronti di Mimmo Lucano. Stavolta lo fa per la scomparsa del padre e attraverso un tweet e ricorda i giorni in cui, malato, non poteva contare sulla vicinanza di suo figlio.

    A lungo, infatti, è stato costretto lontano da Riace per le note vicende giudiziarie ed il conseguente divieto di dimora.

    “Si è spento – ha scritto Roberto Saviano  – il padre di Mimmo Lucano. Un uomo resistente, che ha sempre sostenuto (e ispirato) la battaglia di Mimmo, anche quando stava male e costrinsero suo figlio a stargli lontano”.