• Home / CALABRIA / Natale 2019 a Reggio Calabria: mercatini, luminarie e tante iniziative nel centro storico

    Natale 2019 a Reggio Calabria: mercatini, luminarie e tante iniziative nel centro storico

    Anche quest’anno, a partire dal 1 dicembre fino al 6 gennaio 2020, a Reggio Calabria si accenderà il clima natalizio grazie alla presenza di spettacolari luminarie, mercatini di natale, stand, luci e colori che trasmetteranno un clima gioioso e un po’ di calore nel cuore degli abitanti.

    Partirà tra qualche giorno la macchina organizzativa del natale 2019 di Reggio Calabria che prevede l’apertura dei Mercatini di Natale, realizzati con le caratteristiche casette in legno che arricchiranno piazza Duomo, piazza Italia, piazza Castello, piazza Garibaldi e la Villa comunale. In queste particolari casette ampio spazio avrà l’artigianato, gli addobbi natalizi e le produzioni agroalimentari locali.

    Piazza Camagna e piazza della Consegna anche quest’anno ospiteranno le attività di hobbistica. A piazza Sant’Agostino, piazza Orange e Viale Amendola si potranno acquistare prodotti attinenti alle festività.

    All’interno della Villa Comunale sarà allestito un’area giochi dedicata ai più piccoli e il villaggio di Babbo Natale.

    Gli eventi culturali e di spettacolo si svolgeranno a piazza Duomo, piazza Garibaldi, piazza Castello, piazza De Nava e piazza Indipendenza, mentre alcuni eventi al chiuso saranno realizzati al Castello Aragonese, alla Pinacoteca civica e alla Biblioteca De Nava.

    L’albero di Natale anche quest’anno sarà al Duomo.