• Home / CITTA / Reggio Calabria / L’Associazione Culturale Pietre di Scarto organizza a Reggio Calabria Il XVI Convegno Nazionale sulla Letteratura

    L’Associazione Culturale Pietre di Scarto organizza a Reggio Calabria Il XVI Convegno Nazionale sulla Letteratura

    L’Associazione Culturale Pietre di Scarto organizza a Reggio Calabria Il XVI Convegno Nazionale sulla Letteratura nei giorni 22-23 novembre 2019.

    Il tema dell’evento sarà: Bisogna pur tentare di ritrovarsi.” La Letteratura nella scoperta e riscoperta di sé.

    Gli incontri si svolgeranno nella Sala delle Conferenze di Palazzo “Sarlo” in Via Tommaso Campanella di Reggio Calabria, presso ilDipartimento di Giurisprudenza  Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea.

    Le giornate culturali inizieranno coni saluti del Direttore del DiGies, prof. Massimiliano Ferrara  e del Delegato per la Terza Missione del DiGies prof. Daniele Cananzi.

    Il Convegno si aprirà venerdì 22 novembre  alle ore 16,00: saranno presenti i relatori Romina Arena, insegnante di scrittura creativa,  Saverio Pazzano, scrittore e docente di letteratura italiana, e Stas’ Gavronski, autore e conduttore televisivo delle note trasmissioni culturali della RAI, CULT BOOK e NO CONCEPT.

    Sabato 23 novembre gli incontri riprenderanno alle ore 9,00 con altri relatori: saranno presenti gli scrittori Paolo di Paolo e Alessandro Zaccuri, di cui ricordiamo le ultime rispettive pubblicazioni Lontano dagli occhiedito da Feltrinelli e Nel nome edito da NN Editore.

    All’evento saranno presenti gli alunni della 4^ S del Liceo Scientifico L. da Vinci, che concluderanno così l’attivitàformativa condotta quest’annoinsieme all’Associazione Pietre di Scarto.