• Home / CITTA / Reggio Calabria / Anche a Reggio Calabria la Guida Arcobaleno di AltraPsicologia

    Anche a Reggio Calabria la Guida Arcobaleno di AltraPsicologia

    Dopo il successo della prima presentazione in Calabria presso il Caffè delle Arti di Catanzaro, la “Guida Arcobaleno – Tutto ciò che devi sapere sul mondo LGBT+” arriva a Reggio!

     

    La Guida Arcobaleno è un quickreference book che prende forma dalle interviste a gruppi di giovani LGBT+ ed a psicologi e psicoterapeuti che seguono persone LGBT+ nel loro percorso di crescita personale.

     

    150 domande che esplorano i principali dubbi su affettività, sessualità, accettazione, contesti sociali, relazionali ed educativi.

     

    60 esperti e testimonial, noti a livello locale e nazionale per le loro competenze o per il loro impegno sul campo che rispondono alle domande con approfondimenti e condivisione di esperienze.

     

    Nata dalle idee degli psicologiBernardo Paoli, Marzia Cikada e Alice Ghisoni con il contributo creativo di Derek Lomasto e la supervisione scientifica di Paola Biondi psicologa, psicoterapeuta e Responsabile Area LGBT+ diAltraPsicologia, la Guida Arcobaleno è uno strumento rivolto ai professionisti della salute (e non solo), facilmente fruibile da chiunque: genitori, insegnanti, educatori, giovani e meno giovani, professionisti. Un libro per “colorare il mondo”, per studiare, per chiarire, per approfondire, perché più si conosce, più si è liberi!

     

    Anche a Reggio Calabria, sarà proprio Paola Biondi a rispondere alle domande e alle curiosità dei partecipanti durante l’evento organizzato dal Coordinamento Regionale dell’associazione.

     

    Tra i relatori dell’evento, moderato da Umberto Rotundo (AltraPsicologia CZ):

     

    Michela Calabrò: Presidente Arcigay I Due Mari – Reggio Calabria

    Valentina Tripepi Margiotta: Resp. Gruppo Giovani Comitato RC

    Santo Cambareri: Coordinatore AltraPsicologia Calabria

     

     

    Appuntamento, sabato 26 ottobre dalle 10:00, presso la LIBRERIA LARUFFA – Via Aschenez n. 46 Reggio Calabria.

     

    L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi tramite il seguente form:

     

    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf9Gm4rxWXp2lKao2iHjnNwNTNDV9b_eEkQs-uRFh6DUkSJxQ/viewform?usp=pp_url

     

    Sarà rilasciato attestato di partecipazione.