• Home / In evidenza / Reggio Calabria – Pomeriggio messa per il X anniversario scomparsa di don Cotroneo

    Reggio Calabria – Pomeriggio messa per il X anniversario scomparsa di don Cotroneo

    Oggi pomeriggio alle ore 18 nella chiesa del Sacro Cuore di Sales, si celebrerà la messa per il decimo anniversario della scomparsa di Monsignor Giuseppe Cotroneo.

    Il sacerdote molto amato dalla gente, sempre vicino e al servizio del prossimo, entrò in seminario all’età di 11 anni accettando gli incarichi che, nel corso degli anni, gli vennero affidati.
    La comunità lo ricorda per la sua disponibilità, umiltà e amore che sapeva donare ai più bisognosi e non solo.
    Monsignor Cotrone fu parroco per oltre 40 anni e contribuì a ricostruire lo spirito della comunità reggina. Impegnato anche nell’Asci (Associazione scout cattolici italiani) dal 1964 al 6 novembre 2008 giorno della sua morte, ha concepito il suo ministero pastorale affidandosi alla parola e, realizzando tante opere di carità, ha attratto a sé generazioni di giovani.
    A dieci anni di distanza dalla sua scomparsa, la testimonianza di don Giuseppe è viva nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato e i suoi insegnamenti restano indelebili nelle vite dei cristiani che ancora oggi, seguono la sua parola.
    Oggi, si celebrerà una figura di riferimento della chiesa reggina ma anche un uomo sempre sostenuto da un’altissima spiritualità.