• Home / CITTA / Reggio Calabria / A Reggio Calabria seminario su fatturazione elettronica

    A Reggio Calabria seminario su fatturazione elettronica

    Dal 1° Gennaio 2019 la fattura elettronica, oggi obbligatoria solo per la cessione di beni e servizi alle PA, dovrà essere emessa verso tutti i soggetti titolari di partita IVA e nei confronti dei consumatori finali.

     

    La CNA per sostenere le imprese in questa nuova sfida, specialmente quelle meno strutturate, ha chiesto al Governo di favorire un approccio morbido alla nuova legislazione, proponendo, per i primi sei mesi del 2019, l’uso del doppio binario analogico e digitale.Allo stesso tempo la CNA ha affrontato questo passaggio epocale, assieme all’Agenzia delle Entrate e nell’ambito del “forum della fatturazione elettronica”, predisponendo specifici servizi e strumenti per rendere più semplice alle imprese i problemi che derivano dall’introduzione della fatturazione elettronica. Ciò per consentire a tutte le imprese, coinvolte dalla nuova normativa, di poter essere pronti a gestire le nuove regole di fatturazione.

    Per rendere la più ampia informazione alle imprese la CNA ha organizzato un seminario informativo per mercoledì 7 novembre 2018 ore 9.30 presso il salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Nel corso dell’incontro saranno puntualizzati alcuni argomenti, quali quelli relativi ai soggetti esonerati, alla fattura elettronica tra imprese e privati, le varie fasi della fattura elettronica, gli strumenti per trasmettere, ricevere e conservare le fatture e le sanzioni previste