• Home / In evidenza / Ematologia, Donazione di un monitor multiparametrico dal Rotaract Sud Parallelo 38

    Ematologia, Donazione di un monitor multiparametrico dal Rotaract Sud Parallelo 38

    Un nuovo monitor per il controllo dei parametri del paziente è stato donato al reparto di Ematologia, presso l’Ospedale “Riuniti Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria, dal Rotaract Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38.

    Il tutto è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL). Il monitor è stato consegnato stamattina, 5 ottobre 2018, alla presenza della Dott.ssa Francesca Ronco e dei volontari AIL presenti in reparto. La giornata è stata un’importante occasione per far conoscere il Rotaract e la sua missione: il valore del principio rotariano del Servire e l’importanza della sua azione a favore del territorio. “Al Rotaract Reggio Calabria Sud Parallelo 38 – ha sottolineato la Dott.ssa Ronco – va il nostro più sentito ringraziamento. Grazie alla loro sensibilità e generosità il nostro reparto potrà contare su uno strumento utile per monitorare la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, le pulsazioni e la temperatura dei nostri piccoli pazienti”.
    Per il Rotaract Reggio Calabria Sud Parallelo 38 erano presenti il Presidente, Domenico Tamiro; Il Past President, nonché promotore dell’evento Fabiola Di Giuseppe; Il Prefetto Lavinia Zema; Il Responsabile della sottocommissione medica Rossella Logoteta.