L’incidente ferroviario ha scosso Brancaleone. Erano da poco passate ore le 15.20 quando una madre e due bambini, come tante altre famiglie, stavano attraversando i binari della linea ferroviaria jonica per raggiungere la spiaggia.
Non è, però, andata come doveva. La più piccola del gruppo, con tutta l’innocenza dei sei anni, ha lasciato la mano della madre per correre più veloce verso il mare. Inevitabile il riflesso della donna e del fratello più grande (dodici anni): correre per scongiurare un pericolo che potesse arrivare. Quel pericolo, però, è arrivato. Proprio mentre si erano ricongiunti. Era un treno che li ha presi in pieno.
Non c’è praticamente stato scampo per i due piccoli. La madre, invece, è stata trasportata con l’ausilio dell’elisoccorso all’ospedale di Reggio Calabria.
Brancaleone: destino beffardo per un famiglia di Milano
Erano a Brancaleone per andare al mare. I bimbi , come la donna (quarantanovenne), erano originari di Milano. Si trovavano in Calabria dove hanno trovato la morte perché erano ospiti del compagno della mamma, insegnante reggino trapiantato al nord.
Con loro c’era una terza sorella (sedici anni) che, per fortuna non era con loro al momento del tragico accaduto.
In questo video, diffuso da Fan Page, si può notare il luogo dell’impatto: una contrada fuori dal centro abitato del piccolo centro dello Jonio reggino.