• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria, Castorina: “Differenziata porta a porta anche in centro”
    raccolta differenziata

    Reggio Calabria, Castorina: “Differenziata porta a porta anche in centro”

    “Una città pulita è una città normale” queste le dichiarazioni del Capogruppo del Pd a Palazzo San Giorgio e Consigliere Metropolitano delegato al Bilancio Antonino Castorina a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio che porterà la differenziata porta a porta al centro di Reggio Calabria.
    “L’amministrazione Falcomatà – prosegue l’esponente dem – ha puntato da subito su una riorganizzazione generale della pulizia interna al nostro comune al netto delle diverse criticità ancora presenti ed implementando sempre di più i controlli specie nelle zone a rischio”.
    “Il servizio di raccolta differenziata porta a porta – afferma Castorina – oggi sarà operativo anche in centro città e già dalle prossime settimane si procederà alla distribuzione dei nuovi mastelli necessari per le attività propedeutiche alla raccolta differenziata.
    Prima dell’inizio della stagione estiva, per volere dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria sarà operativo il servizio di Porta a Porta praticamente in tutti i quartieri della città –  aggiunge Castorina -, un lavoro importante che tutti insieme siamo riusciti a portare a risultato e che è parte importante degli obiettivi raggiunti da parte dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria”.
    “A questo risultato tuttavia – prosegue Castorina – non vanno dimenticate le azioni di controllo del territorio che specie nelle zone periferiche ancora è vittima di micro- discariche e fenomeni di abbandono di rifiuti ingombranti.
    Siamo in prima linea – conclude Castorina – per lavorare su entrambe le direzioni che porteranno ad una completa normalità necessaria per avere una città pulita”.