• Home / CITTA / Reggio Calabria / Alla Luna Ribelle di Reggio Calabria ‘EvenING’, l’evento per gli studenti diplomandi

    Alla Luna Ribelle di Reggio Calabria ‘EvenING’, l’evento per gli studenti diplomandi

    Giovedì 01 Giugno in prima serata si darà il via al Summer EvenING 017, un’ iniziativa organizzata dai Dipartimenti DICEAM & Diies dell’ Università Mediterranea di Reggio Calabria, che si svolgerà presso La Luna Ribelle (Torre Nervi Lido Comunale) a partire dalle ore 21:00. Essa rappresenta un’occasione per far conoscere agli studenti del 5 anno della scuole superiori le Matricole 2016/17, i Rappresenti e le Associazioni studentesche del Dipartimento di Ingegneria, ai quali si potranno rivolgere per ricevere informazioni e suggerimenti in merito alla vita accademica.

     

    Il rappresentante degli studenti Gino Pratesi in prima linea a coordinare l’iniziativa con l’aiuto sinergico del Centro Orientamento e dei rappresentanti di tutto il Dipartimente di Ingegneria, esprime il proprio sostegno al progetto, il quale nasce per sostenere i valori di aggregazione e accoglienza tra gli studenti, necessari per entrare nel mondo accademico e per farsi strada nel mondo del lavoro con ingegno e creatività.

    Le Matricole 2016/17 parteciperanno ad un breve quiz a squadre dal nome “INGquiz”, mentre gli studenti diplomandi delle scuole superiori saranno i protagonisti, avviando un rapporto con l’Università Mediterranea in maniera informale.

    INGquiz è un challenge a squadre dalla breve durata, che consiste in una serie di domande di cultura generale relative a gli studi ingegneristici, proprio come in un programma televisivo.

    I concorrenti sono le le Matricole 2016/17 suddivisi in squadre a seconda il corso di studi, DICEAM, DIIES, e DICEAM industriale si sfideranno cercando di dare il maggior numero di risposte esatte. A seguire Open Buffet e Cocktail Bar ove sarà possibile confrontarsi con i docenti, studenti universitari o con chi abitualmente collabora con alle attività di orientamento e accoglienza. L’obiettivo, in questo caso, è da una parte quello di aiutare i futuri studenti ancora indecisi a maturare la propria scelta, dall’altra quello di fornire tutte le informazioni necessarie ai fini dell’immatricolazione, in maniera tale da Settembre di ritrovare una realtà già conosciuta.

     

    evening