• Home / CALABRIA / Riforma costituzionale. Le ragioni del Sì, convegno l’8 luglio a Palazzo Campanella

    Riforma costituzionale. Le ragioni del Sì, convegno l’8 luglio a Palazzo Campanella

    “La riforma costituzionale. Le ragioni del Sì” è il tema al centro del convegno  in programma venerdì prossimo 8 luglio, alle ore 17.30, nella sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella.

    E’ quanto rende noto il consigliere regionale e presidente del Comitato “Basta un Sì – Area Metropolitana di Reggio Calabria”, Domenico Battaglia.

    “E’ una occasione di confronto e di analisi su un tema centrale e fondamentale per il Paese, su cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi ad ottobre in occasione del Referendum sulla riforma costituzionale” – afferma Battaglia.

    All’iniziativa saranno presenti, tra gli altri, l’on. Marco Donati (parlamentare del Partito Democratico, molto vicino al ministro Maria Elena Boschi) che svolgerà le conclusioni, e il professore Massimo Rubechi (consigliere giuridico del ministro per le Riforme on. Maria Elena Boschi) che relazionerà sui contenuti della Riforma costituzionale.

    Dopo i saluti del sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà e del presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, sono previsti anche gli interventi dei deputati del Pd, on. Giovanni Burtone e on. Demetrio Battaglia nonché del capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Seby Romeo.

    “Prende avvio così la campagna referendaria che il Comitato che mi onoro di rappresentare, porterà avanti in tutti i Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, convinti – conclude Domenico Battaglia – dell’importanza di questo appuntamento quale punto di svolta, atteso da lunghi anni, per il rinnovamento dell’Italia e delle sue Istituzioni democratiche”.