STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Reggio Calabria

Reggio: rinvenute nella fiumara Valanidi sei pistole

25 Luglio 2011
in Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

pistolefiumaravalanidi
Di seguito la nota diffusa dalla Compagnia dei Carabinieri di Reggio Calabria: Nel pomeriggio di ieri domenica 24 luglio i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno rinvenuto,

durante un servizio di controllo del territorio, nella fiumara Valanidi, una busta in plastica nera contenente sei pistole e munizioni. I militari stavano transitando sulla strada che costeggia la fiumara allorquando hanno notato in lontananza che proprio all’interno della fiumara un mezzo di colore bianco aveva effettuato una repentina manovra allontanandosi velocemente e lanciando dal finestrino un sacchetto in plastica nero.
I militari hanno raggiunto la fiumara e ricercato il sacchetto al cui interno, una volta rinvenuto, si verificava la presenza di sei pistole e di munizioni di diverso calibro. Le immediate ricerche effettuate per rintracciare il mezzo, che aveva tuttavia u notevole vantaggio nella fuga, non hanno dato esito positivo.
Le armi, un revolver e cinque pistole semiautomatiche, sono tutte con matricola abrasa ad eccezione di una risultata oggetto di furto denunciato alla Stazione Rione Modena.
E’ verosimile che gli occupanti dell’auto, vedendo la pattuglia in lontananza, abbiano deciso di disfarsi delle armi sperando di non essere notati per poi recuperarle in un secondo momento. Sull’impiego delle stesse si può ipotizzare o che si stesse effettuando un trasporto da un nascondiglio all’altro, o, in considerazione del giorno e dell’ora, non è da escludere che le stesse potessero essere utilizate per delle prove in luoghi isolati, essendo state rinvenute munizioni dello stesso calibro all’interno del sacchetto.
Sono in corso nella zona delle perlustrazioni al fine di rinvenire altri elementi utili all’identificazione dei soggetti in fuga. Sulle armi verranno effettuati accertamenti dagli specialisti del RIS al fine di comprendere se le stesse siano state già utilizzate in altre azioni delittuose e ricostruirne le matricole.

Post precedente

25-07-11 Il Quotidiano

Post successivo

25-07-11 Calabria Ora

Post successivo

25-07-11 Calabria Ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it