• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: “espressione d’arte”, mostra mercato dell’artigianato

    Reggio: “espressione d’arte”, mostra mercato dell’artigianato

    “Espressione d’arte” mostra mercato dell’artigianato

    Si svolgerà a Reggio Calabria sabato 20 e domenica 21 prossimi “Espressioni d’Arte”, la prima mostra mercato dell’artigianato tipico organizzata per favorire l’incontro tra artigiani e cittadini e per valorizzare i luoghi più belli e caratteristici della nostra città.         

    La manifestazione si svolgerà a Piazza Camagna, una delle piazze più ricche di storia di Reggio, le cui scalinate faranno da cornice all’evento. La mostra mercato arà allietata dalla musica dei suonatori di lira calabrese e di zampogna ed i visitatori, passeggiando lungo gli stand, potranno trovare prodotti artigianali calabresi completamente fatti a mano e sempre più difficili da reperire nei classici canali di commercializzazione.

    Durante le due giornate sarà inoltre possibile assistere alle lavorazioni dimostrative di alcuni prodotti, come per esempio la tessitura con il telaio e la lavorazione dell’argilla con il tornio.

    Espressione d’arte, organizzata dalla federazione Unci Calabria in collaborazione con il comune di Reggio Calabria, è un ulteriore dimostrazione della crescita culturale, sociale ed economica del nostro territorio.

     

    Unci Calabria è una federazione  di cooperative, attiva su tutto il territorio regionale  e che al suo interno vanta la presenza di cooperative sociali che si occupano di artigianato e che saranno presenti alla manifestazione. Per l’occasione presenterà il calendario 2009 della cooperazione calabrese aderente all’unci.

     

    Unci, ancora una volta, vuol dare maggiore valore all’evento facendosi promotore di una raccolta fondi a favore di un progetto gestito dalle missionarie di S. Antonio Maria Claret, che con la loro presenza in diversi paesi come le Filippine, il Congo, il Brasile, portano aiuto ai bambini e alle famiglie meno fortunate.