• Home / CITTA / Reggio Calabria / Siderno: Giunta a lavoro per emergenza rifiuti

    Siderno: Giunta a lavoro per emergenza rifiuti

    In riferimento alla situazione emergenziale relativa alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti in Calabria, la Giunta Comunale, riunitasi in seduta straordinaria per affrontare la delicata problematica, invita tutta la cittadinanza ad adoperarsi per una riduzione della produzione dei rifiuti, perché, allo stato attuale, risulta ancora impossibile effettuare il servizio di raccolta e smaltimento degli stessi.

    Gli impianti presenti sul territorio della Provincia di Reggio Calabria, non consentono il normale trattamento degli rsu a causa dell’esaurimento delle discariche dove conferire gli scarti della lavorazione.

    Ad oggi, tra l’altro, non si hanno notizie circa autorizzazioni rilasciate da parte dell’Ufficio del Commissario per il superamento della criticità ambientale che dovrebbero consentire la regolare ripresa delle attività di gestione-rifiuti.

    Il Sindaco Figliomeni, con grande senso di responsabilità, ha dato mandato agli uffici competenti di predisporre atti consequenziali per cercare di porre un argine alla grave situazione creatasi in questi giorni ricorrendo anche a soluzioni eccezionali.