• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio, seduta consiliare della I° Circoscrizione

    Reggio, seduta consiliare della I° Circoscrizione

    Si è tenuto ieri presso la I° Circoscrizione “Centro Storico” la seduta del Consiglio convocato per discutere alcune tematiche legate al territorio circoscrizionale aventi a tema la riqualificazione del sistema di illuminazione della via Marina e del lungo mare Falcomatà e il recupero del significato storico del Cippo Monumentale sito nell’ arena Ciccio Franco.
    I relatori dei due progetti, i consiglieri Michele Menonna e Tullio Iaria, dopo aver discusso e illustrato le proposte hanno visto accogliere dal Consiglio le loro proposte votate all’ unanimità dei presenti.
    Gli interventi portati avanti da Forza Italia,  mirano a rendere maggiormente funzionale il sistema di illuminazione del Centro Storico che con un minore consumo  di energia elettrica fornirà un risultato migliore in termini di illuminazione e di visibilità stradale durante le ore notturne. E se da una parte si presta attenzione a quelle che sono le necessità immanenti dei residenti, d’altra parte non ci si può dimenticare della storia millenaria della nostra città e di quelli che sono i simboli sotto i quali si è formata ed è cresciuta la nostra comunità.
    Il riposizionamento della statua di Athena con le armi rivolte verso il mare,  è infatti un corretto richiamo alla storia.
    Queste due delibere, sono un ulteriore passo cadenzato dallo spirito di fattiva collaborazione che si è instaurato tra le forze politiche del Consiglio.
    Ulteriori progetti sono in cantiere e in questi giorni stanno completando il corretto iter istituzionale a completare ed ampliare il campo d’azione della nostra iniziativa politica.