• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio, quinta edizione di "Itinerari Gospel"

    Reggio, quinta edizione di "Itinerari Gospel"

    Senza dubbio un’edizione particolare di ITINERARI GOSPEL quella che, per il quinto anno consecutivo, prenderà il via sabato 22 novembre dal “Teatro ATHENA”.
    Quest’anno, infatti, su iniziativa ed in collaborazione con alcune Istituzioni cittadine, l’Associazione Corona Chorus ha inteso intraprendere un percorso, non nuovo per la verità, improntato al sostegno di attività benefiche, per questo motivo si esibirà, oltre che nelle chiese, in alcuni teatri cittadini con dei concerti Gospel che avranno come scopo la raccolta di fondi che le Associazioni ospitanti destineranno a progetti da loro fissati.  
    E’ cosi che il 22 Novembre alle ore 20.30 presso il teatro Athena in via XXIV maggio si terrà il primo concerto attraverso il quale l’Ass. Culturale “Il Torrione della Battigliola” raccoglierà fondi per l’istituzione di una borsa di studio da destinare all’Istituto delle cellule staminali–Centro Trapianti- dell’Ospedale Morelli.
    La seconda tappa di questo itinerario avrà luogo il 5 dicembre sempre alle 20.30 presso il salone delle conferenze del palazzo della Provincia – Piazza Italia, e quì sarà l’Associazione “Centaurea Onlus”  che contando sulla solidarietà dei nostri concittadini cercherà di regalare un sorriso ai “bambini di Suor Anselma” devolvendo il ricavato della serata a questi ragazzini, per lo più extracomunitari, che vivono situazioni familiari di disagio economico e che sono ospitati dall’Istituto Figlie di Maria Immacolata di Via Trabocchetto.
    Terza e, per adesso, ultima tappa il 20 dicembre presso l’Auditorium “il Cipresseto” in via G. Melacrino per una serata organizzata dall’Associazione “Accademia del Tempo Libero”.