• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: Prefetto Cirillo incontra familiari vittime polizia

    Reggio: Prefetto Cirillo incontra familiari vittime polizia

    Stamane il Prefetto dr. Francesco CIRILLO, Direttore Centrale degli Affari Generali del Dipartimento della P.S., ha incontrato in Questura presso la Sala Riunioni “N.Calipari” i familiari delle vittime degli appartenenti della Polizia di Stato che risiedono nelle varie provincie calabresi.

    Tale iniziativa si inquadra in più vasto programma di incontri in campo nazionale al fine di rafforzare già consolidati vincoli di solidarietà e di “vicinanza” Istituzionale nei confronti dei familiari dei poliziotti che, con profondo spirito di abnegazione, hanno sacrificato la propria vita nell’interesse della collettività, ma anche per trasmettere loro un messaggio di forte attenzione da parte dell’Amministrazione della P.S.

    Il Questore dr. Santi GIUFFRE’ , nel porgere il saluto ed il benvenuto al Prefetto CIRILLO, ha avuto modo di apprezzare tale iniziativa che rappresenta un giusto riconoscimento per il grande e proficuo impegno svolto dalla Polizia di Stato, in tutte le sue varie articolazioni, in Calabria, notoriamente Regione particolarmente complessa e ad alta densità criminale.

    Dal canto suo, il Prefetto CIRILLO, nel ringraziare per la calorosa accoglienza, ha colto l’occasione per ribadire la particolare attenzione che i vertici del Dipartimento della P.S. riservano agli uomini della Polizia di Stato impegnata in questa difficile zona del territorio nazionale, ed ha illustrato le finalità del progetto tendente a rendere il giusto riconoscimento a quei poliziotti che, negli anni passati, hanno sacrificato la propria vita per un ideale di legalità e civiltà.