• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: due giorni per discutere di Pubblica amministrazione

    Reggio: due giorni per discutere di Pubblica amministrazione

    Inizia domani la due giorni organizzata da Field a Reggio Calabria per discutere di pubblica amministrazione e sviluppo locale. Nella sala del consiglio regionale alla 15 di venerdi, dopo i saluti del presidente del consiglio regionale Giuseppe Bova e della consigliera di amministrazione di Field, Anna Nucera, interverranno Antonio Viscomi, presidente della Task-Torce di Field ed ordinario di Diritto del lavoro all’Università di Catanzaro; Francesco Manganaro, ordinario di Diritto amministrativo all’Università Mediterranea di Reggio; Enrico Caterini, docente di Diritto privato all’Università della Calabria; Francesco Timpano, ordinario di Politica economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Vittorio Daniele ricercatore di Economica politica all’Università di Catanzaro. Sono previsti inoltre gli interventi dei direttori generali della Regione Calabria, Luigi Bulotta (Bilancio e Patrimonio), Annamaria Cardamone (Field), Domenico Carnevale (Lavoro e Formazione), Giuseppe Fragomeni (Presidenza), Andrea Guerzoni (Sanità), Antonio Izzo (Personale), Salvatore Orlando (Programmazione nazionale e comunitaria). Concluderà il dibattito l’assessore regionale al Bilancio Demetrio Naccari Carlizzi.

    Sabato il seminario proseiguirà presso il salone del consiglio della provincia di Reggio. A portare i saluti, il presidente Giuseppe Morabito. Subito dopo sono previsti gli interventi del vicepresidente di Field, Francesco Cicione e di Viscomi. Il dibattito seguirà con gli assessori regionali Carmela Frascà (Personale) e Mario Maiolo   (Programmazione e Lavoro); parteciperanno il parlamentare dell’Udc, on. Roberto Occhiuto, già vice presidente del Consiglio regionale e il vicepresidente della Commissione Lavoro del Senato, on. Tiziano Treu. I lavori di dopodomani saranno coordinati dal presidente della Fondazione, Mario Muzzì.

    Al termine della sessione seguirà una intervista pubblica del presidente della Regione, on. Agazio Loiero sul tema “Federalismo e organizzazione burocratica”.  Ad intervistare il governatore saranno Domenico Nunnari, vice direttore della TGR, che è la testata regionale della Rai, Paolo Pollichieni, direttore di Calabria Ora, Tonio Licordari della Gazzetta del Sud e Massimo Tigani Sava, direttore del Domani.