• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio, da venerdì prima edizione della "Manifestazione Nazionale del Panettone e del Pandoro"

    Reggio, da venerdì prima edizione della "Manifestazione Nazionale del Panettone e del Pandoro"

    Venerdì 28 novembre 2008 alle ore 10:30 presso la Sala delle Piramidi del Ce.Dir. di Reggio Calabria verrà inaugurata dall’Assessore alle Attività Economiche e Produttive, Dott. Candeloro Imbalzano, la prima edizione della Manifestazione Nazionale del Panettone e del Pandoro.
    Dal 28 al 30 novembre, dunque, Reggio Calabria diventerà la Capitale del Natale. L’evento, alla sua prima edizione, si propone come un momento di incontro tra domanda ed offerta per lo sviluppo del mercato di questo particolare settore. I produttori, provenienti da alcune Regioni d’Italia, avranno la possibilità di incontrarsi e creare sinergie per innalzare ulteriormente il livello qualitativo dei prodotti.
    La Manifestazione Nazionale del Panettone e del Pandoro è la prima nel suo genere in Italia: il primo evento nel quale proporsi mediante un contatto diretto con il pubblico dei consumatori e degli operatori di settore.
    Dal punto di vista della comunicazione, un’occasione particolare che si consuma in breve tempo e in un luogo ben determinato, ma che getta le basi per un circolo virtuoso che si realizza attraverso il mezzo più creativo ed efficace che conosciamo: la socialità. Esporre ed essere presenti significa mostrare, spiegare, imparare dalle domande e dalle richieste di chi ha finalmente la possibilità del contatto diretto con i produttori.
    La scelta della location di Reggio Calabria non è casuale in quanto la città, trovandosi al centro del Mediterraneo, oltre ad essere un’importantissima meta turistica e culturale, è un autentico crocevia commerciale e strategico nazionale ed internazionale. Il mercato meridionale è in crescita ma è anche molto delicato in quanto legato alle tradizioni. Ed è per questo motivo che si è scelto di realizzare la Prima Manifestazione Nazionale del Panettone e del Pandoro a Reggio Calabria: i prodotti evocano le intramontabili tradizioni natalizie di un tempo come quelle odierne; i panettoni ed i pandoro sono un importantissimo trait d’union fra tradizioni del passato e quelle del presente rimanendo sicuramente tali anche per il futuro.
    All’interno della manifestazione saranno realizzate delle degustazioni gratuite da parte delle aziende partecipanti. Sono previsti inoltre dei dibattiti sul tema del panettone e del pandoro.
    L’ingresso è gratuito. Orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.