• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio associazione "Centaurea Onlus" organizza "Momenti magici…aspettando il Natale"

    Reggio associazione "Centaurea Onlus" organizza "Momenti magici…aspettando il Natale"

    Venerdì 5 dicembre, alle ore 20.30, nel Salone del Palazzo della Provincia, si svolgerà una serata a scopo benefico dal titolo “Momenti magici…aspettando il Natale” organizzata dall’Associazione “Centaurea Onlus”.
     Il programma prevede un Concerto Gospel del Coro Corona Chorus, la partecipazione della giovane can-tante reggina Micaela Foti e del “mago” Manuel Jesus Chenone, studente del progetto Erasmus.
    L’evento segna il debutto ufficiale dell’Associazio-ne “Centaurea”, le cui componenti hanno maturato e-sperienze di solidarietà in ruoli di supporto e col-laborazione rispetto ad altre realtà associative. La serata sarà l’occasione per far conoscere al pubbli-co gli scopi dell’ Associazione.
    L’Associazione Centaurea onlus nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio culturale, morale e in-tellettuale del mondo femminile attraverso attività sociali, artistiche, teatrali finalizzate ad inizia-tive di solidarietà e beneficenza, mettendo in ri-lievo lo specifico ruolo della donna quale portatri-ce  e divulgatrice di valori morali, di  pace, di fede.La donna, dunque, con le sue esperienze e capa-cità, la sensibilità e l’impegno nel quotidiano che la rendono protagonista e, al tempo stesso, cataliz-zatore di energie sia all’interno dei rapporti in-terpersonali che nella società.
    I proventi saranno devoluti  ai bambini (in massima parte extracomunitari) ospiti dell’Istituto Figlie di Maria Immacolata di suor Brigida Postorino, la cui superiora, Suor Anselma, ha sempre operato a so-stegno dell’infanzia in difficoltà.