• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio, assessore Freno su valorizzazione biblioteca

    Reggio, assessore Freno su valorizzazione biblioteca

    “Dopo lo strutturato impegno che ha caratterizzato la manifestazione ‘Ottobre piovono libri’, ancora una volta la Biblioteca comunale si apre alla città e si pone al centro di una politica di valorizzazione culturale complessiva”.

    Così l’assessore ai Grandi Eventi e Beni Culturali del comune di Reggio Calabria, Antonella Freno sulla V Settimana della Cultura che sta per essere inaugurata alla “Pietro De Nava”.

    “L’iniziativa promossa – aggiunge l’assessore – in questo caso, si caratterizza per un’attenzione speciale nei confronti dell’infanzia: innanzitutto educhiamo i bambini a frequentare i luoghi della cultura, specificatamente la Biblioteca, sin dalla più tenera età, nella convinzione che ciò sia propedeutico ad una formazione, senza alcun dubbio, più ricca e variegata. Ma non solo. Il percorso educativo che si vuole realizzare è indirizzato all’affezione prima ancora che alla didattica, e, proprio in questo contesto, si esalta il valore della fiaba e del fumetto in qualità di elementi che fungono da interessante input per la creatività e l’amore per la lettura, che, poi, rappresenta il fine ultimo della settimana che animerà da lunedì la nostra Biblioteca”.  (Roto San Giorgio)