• Home / CITTA / Reggio Calabria / Meteo: un giorno di burrasca, poi nel weekend migliora

    Meteo: un giorno di burrasca, poi nel weekend migliora

    http://www.meteoweb.it/cgi/uploads/sezioni/427/foto/messina.gif
    di Peppe Caridi – Novembre si concluderà con un weekend abbastanza soleggiato e tranquillo. Ma prima, subito prima, la giornata di venerdì 28 si caratterizzerà per fenomeni meteorologici particolarmente avversi: forti venti, mare agitato e pioggia.

    Saranno davvero 24 ore di burrasca perchè lo scirocco soffierà forte, con picchi fino a 100km/h nell’imboccatura nord dello Stretto, tanto d agitare il mare (molto mosso) con mareggiate nei settori jonici e meridionali delle Province di Reggio e Messina.

    Il tempo sarà brutto tutto il giorno: cielo coperto e pioggia, debole nelle ore mattutine ma poi via via sempre più intensa e, a tratti temporalesca, nel pomeriggio/sera.

    Pioverà in modo abbondante nelle zone joniche, specie tra Taormina e Roccalumera nel Messinese e tra Melito di Porto Salvo e Locri Capo Spartivento nel Reggino.

    Sabato il tempo migliorerà con correnti occidentali (moderato ponente/libeccio, ovest/sudovest) e nonostante la presenza di nubi residue, ci saranno ampi sprazzi di sereno.

    Domenica invece sarà una bellissima giornata di sole, minima +11°C, massima +20°C, debole vento di ostro/scirocco (sud/sudest), cielo completamente sereno con visibilità ottima.

    http://www.meteoweb.it