• Home / CITTA / Reggio Calabria / Mammola: parte il Primo Trofeo MTB

    Mammola: parte il Primo Trofeo MTB

    di Nicodemo Barillaro – Mammola – L’Associazione Mammola Bike, in collaborazione con Asd Carlo Caridi Barbaro Sport di Palmi, organizzano per domenica 30 novembre 2008, alle ore 8,30, il Primo Trofeo di MTB Citta di Mammola. La corsa è aperta a tutti i tesserati delle varie federazioni ciclistiche.

    Il raduno è previsto presso il Rifugio Montano in località Valle Spana, alle ore 8,00 sino alle ore 8,45. Le iscrizioni si effettueranno dalle ore 8,30 alle 9,00, con quota d’iscrizione di Euro cinque.

    Il percorso ad anello è di una bellezza unica, anche dal punto di vista, naturalistico e paesaggistico.  Parte dal Rifugio Montano Valle Spana sito nella omonima vallata nel territorio del Comune di Mammola, si snoda attraversando alcune piste sotto i faggeti, intersecando il laghetto Marzanello, passando per il Monte Cresta (mt. 1040)  per ridiscendere poi di nuovo verso il Rifugio Montano.

    Il circuito è completamente compreso nelle Serre Calabre, poco più a nord della Limina, confine del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Il tutto terminerà con la premiazione dei vincitori e il PASTA PARTY finale, insieme a tutte le famiglie dei partecipanti. Il Rifugio Montano di proprietà comunale e gestito da privati, è punto di  riferimento per escursionisti, raccoglitori di funghi, forestali, ambientalisti, amanti della montagna, turisti e appassionati di Mountain Bike. Oltre a garantire una cucina tipica con prodotti della stessa azienda, ha a disposizione 21 posti letto per eventuali pernottamenti. Con l’auto si raggiunge: dall’Autostrada SA-RC svincolo Rosarno, Strada Grande Comunicazione Jonio-Tirreno, uscita  Mammola, proseguire in direzione della Montagna Scali dalla Circonvallazione seguendo le  indicazioni  Rifugio Montano.