• Home / CITTA / Reggio Calabria / La Camera regionale della moda incorona la città di Reggio

    La Camera regionale della moda incorona la città di Reggio

    “Reggio Calabria Capoluogo di Moda, Arte e Cultura”, è il titolo che la Camera Regionale della Moda Calabria conferirà alla Città con la seguente motivazione: “Per la sua storia, il suo glorioso millenario sapere, per i suoi recenti significativi interventi di sviluppo nel settore della moda e dell’arte creativa, nel respiro globale della moderna cultura”.

    La cerimonia si terrà lunedì 24 novembre c.a., alle ore 10.30, presso la splendida cornice di Villa Genoese Zerbi  a Reggio Calabria, alla presenza del Sindaco, Giuseppe Scopelliti e dell’Assessore ai Beni Culturali e Grandi Eventi, Antonella Freno. Interverranno: il Presidente della Camera Regionale della Moda Calabria, Giuseppe Fata, l’attrice Annalisa Insardà, Presidente degli Ambasciatori della Camera Regionale della Moda Calabria, la Principessa Costanza Afan De Rivera, lo stilista Sergio Valente e il maestro orafo Gerardo Sacco.

     

    Modera e introduce la giornalista Caterina Provenzano.

     

    In occasione di tale evento riceveranno l’onorificenza di “ambasciatori” della Camera Regionale della Moda Calabria,  l’assessore Antonella Freno e gli attori Giacomo Battaglia e Giuseppe Zeno, i quali hanno contribuito, ciascuno nel proprio settore culturale ed artistico, alla valorizzazione e alla crescita dello sviluppo del potenziale umano e territoriale calabrese, rappresentando così la regione Calabria in Italia e nel mondo.

     

    Sarà presente, inoltre, il Pierre Piero Muscari, ideatore del progetto “Made in Calabria. La rete delle eccellenze calabresi”.

     

    Nel corso della cerimonia sarà ufficializzata la Commissione Eventi Televisivi della Camera Regionale della Moda Calabria presieduta dalla regista e autrice televisiva  Francesca Grenci.

     

    Sarà presente una delegazione del Liceo Scientifico “Raffaele Piria” di Rosarno e dell’ITC di Laureana di Borrello diretti dalla Preside Maria Rosaria Russo.

      

    Tra gli ospiti presenti in sala: il Premio Oscar Carlo Rambaldi; Miss Calabria 2008; il modellista Fendi, Nino Masso; l’attore Marcello Arnone; Mister Volto Bello d’Italia 2007, Francesco Diolosà; gli stilisti Mimma Ligato, Lino Valeri e Pino Mazzaferro; la direttrice dell’Accademia di moda New Style, Franca Trozzo; l’organizzatore cinematografico Pasquale Arnone; la Presidente dell’Associazione culturale “Il Quadrifoglio”, Annunziata Staltari; il Presidente dell’Associazione “Le Muse”, Giuseppe Livoti; il Presidente dell’Associazione “Sarti Calabresi”, Vincenzo Fedele; il Presidente del progetto “Moda Movie”, Santo Orrico.