• Home / CITTA / Reggio Calabria / Consiglio Regionale, nuova riunione mercoledì 3 dicembre

    Consiglio Regionale, nuova riunione mercoledì 3 dicembre

    Il Consiglio regionale si riunirà  mercoledì prossimo, 3 dicembre alle ore 15.00. All’ordine del giorno l’esame della manovra di assestamento del Bilancio 2008.
    Lo ha deciso stasera la Conferenza dei capigruppo consiliari convocata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Bova ed alla quale è intervenuto l’assessore al Bilancio Demetrio Naccari Carlizzi. Il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti al documento contabile, a cui la seconda Commissione dovrebbe dare parere favorevole lunedì prossimo, è fissato per martedì 2 dicembre, alle ore 18.
    Nel corso della riunione, il presidente Bova ha informato i Presidenti dei gruppi sull’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico “Un ponte fra due stagioni” che sarà ospitata all’Auditorium Nicola Calipari di Palazzo Campanella nei giorni 3, 4 e 5 dicembre.
    “L’incontro ha l’obiettivo di fare il punto sui risultati ottenuti dalla programmazione comunitaria 2000-2006 nel Mezzogiorno e di illustrare le iniziative da adottare per il successo dei programmi 2007-2013, rappresentando anche l’occasione per avviare una prima riflessione sul futuro delle politiche di coesione, dopo il 2013”.
    Il Presidente Bova ha espresso soddisfazione per lo svolgimento nel segno della massima trasparenza del concorso, con la correzione pubblica delle prove preselettive.  Una procedura che continuerà a caratterizzare l’iter concorsuale e che ha ricevuto il plauso non solo della stampa calabrese ma anche del quotidiano nazionale “Il sole 24 ore”.