• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: XIV circoscrizione. Pianificazione attività annuali

    Reggio: XIV circoscrizione. Pianificazione attività annuali

    La promozione e lo sviluppo delle attività culturali, ricreative, sportive e motorie in tutte le fasce d’età è uno degli impegni di quest’Amministrazione Comunale e Circoscrizionale.

    Allo scopo di verificare le esigenze attuali e future delle Associazioni, le Parrocchie, i Circoli Culturali, le Cooperative Sociali, le Società Sportive operanti nel nostro territorio e nell’ottica di un maggior coinvolgimento delle stesse nella promozione della cultura e dello sport nel comprensorio, riteniamo indispensabile proporre l’attivazione della Consulta Culturale-Sportiva nella nostra Circoscrizione.

    Attraverso quest’organismo sarà possibile una migliore programmazione ed informazione delle attività culturali, ricreative e sportive territoriali, un maggior coordinamento di tutte le iniziative che le numerose Associazioni e Società Sportive attuano durante l’anno, una pronta individuazione delle necessità che l’attività sociale, culturale e lo sport Circoscrizionale può e potrà avere.

    Si ribadisce l’importanza dell’iniziativa, che permette certamente di accrescere la comunicazione con il territorio e migliorare quindi il rapporto tra l’associazionismo locale, le istituzioni ed il cittadino.

    A tal fine, si invitano le Associazioni, le Parrocchie, i Circoli Culturali, le Cooperative Sociali, le Società Sportive operanti nel territorio Circoscrizionale alla riunione del 31.10.2008 alle ore 19,00 presso la Scuola Media “Vincenzo Asprea” I° Piano (sede Circoscrizionale temporanea) sita in Via San Francesco da Sales in Gallina (RC).