<<Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, ed in particolare all’Ass. Antonio Caridi, per aver tenuto in debita considerazione la “Villetta di via Udine”. Il progetto prevede la realizzazione della pavimentazione dei percorsi pedonali e delle scale esistenti, e delle aree di socializzazione, con il relativo potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione ed irrigazione per una villetta sempre verde>>.
Ad affermarlo è Nuccio Pizzimenti, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia alla Prima Circoscrizione “Centro Storico”, del Comune di Reggio Calabria.
Spiega il rappresentante azzurro della prima circoscrizione <<il Centro Storico di Reggio Calabria ha pochi spazi verdi attrezzati, e quei pochi, nonostante gli sforzi già fatti, necessitano di maggiori cure, incrementando le aree con un maggior numero di piantine da fiore e di varietà botaniche sempreverdi. L’Assessore Caridi in tal senso sta ben operando>>.
L’esponente di Forza Italia è convinto che <<la valorizzare della città passi anche attraverso la creazione di zone verdi, che devono così rappresentare il “fiore all’occhiello” di Reggio, poiché, la vocazione della nostra città è quella turistica, allora il verde, che ingentilisce le forme ed i volumi architettonici del luogo in cui si trova, renderà la città piacevole non solo ai reggini, ma soprattutto ai turisti. Insomma, il “Centro Storico” deve diventare un”salotto verde” !Bisogna cominciare dall’esistente, – dice Pizzimenti, – per raggiungere l’obiettivo. E’ necessario, ad esempio, che Piazza De Nava venga messa a nuovo, pulita e “bonificata” e le sue aiuole abbellite da tanto verde e da fiori e le panchine risistemate e riverniciate.
Allo stesso modo, – aggiunge il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia – va fatto con tutte le altre piazze cittadine dotate di aiuole. Risulta evidente che il “Lungomare Falcomatà” è stato di recente più attenzionato dall’Amministrazione Comunale con interventi mirati. Ritengo che le piante e gli alberi devono ricevere maggiori cure con l’incremento del verde nel suo complesso. La via Marina deve diventare “un’esplosione” di profumi e di colori offerti dalla natura. Mi auguro che l’ottimo Ass. Caridi riesca in questa mirabile impresa>>.
Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia
Nuccio Pizzimenti