• Home / CITTA / Reggio Calabria / Gioia Tauro: Capitaneria e studenti insieme per festività 4 novembre

    Gioia Tauro: Capitaneria e studenti insieme per festività 4 novembre

    La Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, ha iniziato un ciclo di conferenze con gli Istituti scolastici del comprensorio, intese a recuperare la solennità della festività del 4 Novembre, riportando alla memoria il ricordo di tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita con elevato senso del dovere per l’ideale di patria.

     

    L’incontro è già stato realizzato all’Istituto Tecnico per Geometri “Severi” di Gioia Tauro e nei prossimi giorni saranno interessati anche gli Istituti di Cittanova, Taurianova e Palmi.

    Gli studenti nell’occasione hanno manifestato interesse e partecipazione riponendo notevole attenzione durante la presentazione di alcuni filmati che ricordavano “la Grande Guerra”.

     

    Lo scopo principale come peraltro evidenziato dal Comandante della Capitaneria di Porto C.F. (CP) Giuseppe Andronaco, è quello di sensibilizzare i giovani, in questa particolare ricorrenza, e di ricordare il senso del sacrificio di coloro che combattendo, caddero o portarono per sempre il segno delle ferite sofferte in battaglia.