Riceviamo e pubblichiamo:
Esprimo piena ed incondizionata solidarietà al Sindaco di Taurianova Domenico Romeo, la cui autovettura è stata raggiunta da tre colpi di pistola approfittando vigliaccamente del buio della notte.
E’ del tutto evidente che iniziative e atti intimidatori di questa natura e gravità hanno il chiaro obiettivo di indebolire e piegare gli amministratori pubblici agli interessi più nefasti e criminali.
Diventa assai allarmante tutto questo quando fatti di questo genere si verificano in una realtà come quella di Taurianova laddove il Sindaco Romeo, tra notevoli resistenze e difficoltà, sta tentando di avviare un nuovo corso amministrativo che in quanto tale rappresenta un disturbo per quelle forze mafiose e criminali che vogliono continuare a condizionare la vita pubblica e l’azione amministrativa nell’importante centro pianigiano.
Il PdCI proprio per questo è vicino al sindaco Romeo, alla sua amministrazione ed ai cittadini di Taurianova che sono rimasti profondamente turbati da questo grave e vile gesto.
Nel ribadire, pertanto, la massima vicinanza e solidarietà al Sindaco Romeo ed all’intera amministrazione comunale, mi permetto di invitare il Sindaco Romeo a voler continuare a svolgere con impegno e spirito di servizio il mandato politico ed amministrativo che gli è stato affidato dalla comunità di Taurianova
Il Segretario Regionale del PdCI
Michelangelo Tripodi