• Home / CITTA / Reggio Calabria / Santo Stefano, la finale del “Torneo Aspromonte”

    Santo Stefano, la finale del “Torneo Aspromonte”

    Sembrava ormai un ricordo calcistico sepolto e difficilmente riattualizzabile. Eppure dopo 35 anni della sua ultima edizione, attraverso l’entusiasmo dei veterani e l’operosa organizzazione della Presidenza Provinciale delle Acli di Reggio Calabria in collaborazione con il Comune di Santo Stefano in Aspromonte, è ritornato il rinomato “Trofeo Aspromonte”.

    La manifestazione che ha visto contendersi in due gironi eliminatori dal mese di luglio tutte le squadre della vallata aspromontana si concluderà con una finale importante il 17 Agosto 2008 alle ore 17,00 presso il centro sportivo di Cucullaro nella frazione di Santo Stefano in Aspromonte e vedrà da una parte la squadra della XIVª Circoscrizione-Gallina e dall’altra parte quella di Arasì.

    Il Presidente della XIVª Circoscrizione-Gallina Demetrio Marino nel ringraziare anticipatamente il Presidente Provinciale delle Acli di Reggio Calabria, Ing. Filippo Moscato, il Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte Dott. Michele Zoccali ed i loro collaboratori per l’invito posto e la generosa accoglienza, intende precisare che la lodevole iniziativa, imperniata sui valori dell’amicizia, della sana competitività e della solidarietà, ha concretizzato non solo un “ritorno al passato” ma, soprattutto, ha realizzato una simpatica rimpatriata di ragazzi giovani, meno giovani, partecipazione attiva (come atleti) dei rappresentanti delle forze dell’ordine, collaborazione con Associazioni e Società Sportive del territorio. Un mix di energia umana volta non solo al raggiungimento di un importante risultato sportivo ma anche quello di creare momenti di aggregazione sociale.