• Home / CITTA / Reggio Calabria / Gallico, assemblea popolare sul “Piano Spiagge”

    Gallico, assemblea popolare sul “Piano Spiagge”

    “Piano Spiagge”, questo il tema dell’assemblea popolare tenutasi nella saletta conferenze dell’ hotel President,  ed organizzata dalla IX circoscrizione (Gallico-Sambatello). L’incontro ha registrato un attiva partecipazione da parte della cittadinanza, curiosa di sapere, quali sono le novità ed i progetti per il territorio.

    Diverse le proposte avanzate, su tutti il Presidente della IX, l’analisi di Idone  ha messo sotto la lente di ingradimento lo sviluppo turistico di Gallico, “Bisogna incrementare la balneazione con nuove strutture; Abbattere i vecchi locali e costruirne dei nuovi,  ma- ha aggiunto Idone– bisogna , dare il diritto di prelazione ai vecchi propretari; Inoltre è importante incentivare le manifestazioni di carattere culturale”. Queste in sintesi le priorità, messe in campo dal Presidente, l’ultima battuta  è stata per una presunta “confusione” causata dal piano spiagge approvato dal comune, “il piano è stato approvato, sul nuovo progetto del lungomare, ma- ha continuato– l’opera non è stata ancora realizzata, creando confusione nei cittadini”.

    La nuova opera, prevedeva l’inizio dei lavori, già qualche mese fà, ma a quanto pare tutto è ancora fermo. Il motivo della riunione a carattere popolare, è racchiuso nelle battute finale del Presidente Idone,  “Vogliamo tenere informata la gente, sempre, di cosa accade”.

     

     

    Francesco Pizzimenti