• Home / CITTA / Reggio Calabria / Azione Giovani, “Difendi la Vita. Sempre”

    Azione Giovani, “Difendi la Vita. Sempre”

    azionegiovaniRevisione e verifica della 194; Sostegno alla maternità e alla natalità; Educazione dei giovani alla responsabilità, tre punti fondamentali su cui si articola la campagna nazionale “Difendi la Vita. Sempre” promossa da Azione Giovani.

    L’ala reggina dei giovani di destra, in appoggio al progetto nazionale ha voluto rimarcare il valore imprescindibile della difesa alla vita. L’incontro avvenuto nella sede della federazione, sul C.so Garibaldi, ha avuto come matrice l’analisi di una possibile revisione della legge 194; attuazione di alternative credibili, prevendo il problema e risolvendo alla radice le cause. Secondo Luigi Iacopino, del circolo di Sbarre, “E’ arrivato il momento di alzare la voce per sensibilizzare l’opinione pubblica, non siamo contro l’aborto– ha continuato-ma chiediamo una revisione della legge, che, presenta diverse lacune” sulla stessa linea di tendenza Giulia Meliti, del circolo “Virdia”, “Bisogna rivedere il ruolo del padre, chiarire alcune lacune della legge, è importante– ha aggiunto- che vi sia un diritto per tutti ad agire”; gli fa eco Anna Iaria del circolo di Sbarre ,“Un dato è certo, vi è la mancanza di un programma serio per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica”.

    In conclusione, Azione Giovani ha voluto ricordare, la propria presenza nelle piazze della città, con appositi stand per dare il via alla raccolta di firme.

     

    Domenica 24 mattina nelle seguenti piazze:

    Chiesa di San Giorgio Al corso (già da Sabato Pomeriggio)

    Chiesa dell’Itria

    Chiesa del Sacro Cuore

    Chiesa S.Elia di Condera

    Chiesa di S. Sperato

    Chiesa di S. Rocco

     

    Francesco Pizzimenti