• Home / CITTA / Messina / Messina: “La magia del Presepe”

    Messina: “La magia del Presepe”

    Lunedì 8 dicembre alle ore 18.30 inaugurazione della quarta edizione de “La Magia del Presepe”

    Sono 180 i presepi realizzati da 1200 alunni di 22 istituti scolastici messinesi

     

    3 dicembre 2008 – Giunto alla quarta edizione, il concorso “La Magia del Presepe” aprirà i battenti lunedì 8 dicembre alle 18.30 al Teatro Vittorio Emanuele.

    All’iniziativa organizzata dall’Etsi Cisl e dalla Cisl Scuola, con l’alto patrocinio dell’Unicef e il patrocinio e contributo della Provincia Regionale di Messina, del Comune di Messina  e dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele, parteciperanno 1200 studenti di 22 istituti scolastici messinesi che hanno realizzato 180 mini presepi esposti nei locali del Teatro sino al 19 dicembre con orario di apertura al pubblico dalle ore 17 alle 20.

    Come ogni anno, l’iniziativa dell’Etsi Cisl e della Cisl Scuola avrà anche un risvolto benefico. Sarà, infatti, possibile acquistare i presepi esposti e il ricavato verrà interamente devoluto al Comitato Provinciale dell’Unicef di Messina per progetti dedicati all’infanzia. I presepi venduti saranno consegnati  domenica 21 dicembre, nelle ore di apertura del Teatro.

    Venerdì 19 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele si svolgerà la premiazione che sarà accompagnata dall’intervento musicale dei suonatori del Museo di Cultura e musica popolare dei Peloritani, con i maestri Marcello Cacciola (flauto di canna e organetto), Felice Currò (tamburello), Salvatore Vinci (zampogna) e dal coro dei bambini del Circolo Didattico Tremestieri diretto da Giovanni Mundo.